Gara di pesca 1° edizione
Notiziari_Gallery > Gallery > Sezione Sportiva > Anno 2017
SEZIONE PESCA
Sabato 8 aprile è ripartita l’attività della Sezione pesca del GID! Con la 1° prova del Campionato Sociale 2017 di pesca alla trota abbiamo chiuso le porte all’inverno e la magnifica giornata primaverile ha premiato i 30 partecipanti. Già alle ore 7,00 i primi concorrenti-pescatori si sono presentati al cancello di recinzione in preda alla frenesia da gara….. preoccupandosi solamente a verificare l’attrezzatura e recuperare notizie utili per prevalere nella gara. Il consueto sfottò e il concitato pre-gara fanno da riempitivo in attesa che l’organizzazione concludesse le operazioni pre-gara. Alle ore 8,00, il direttore di gara dà l’avvio alla manifestazione! Mattinata stupenda ma le trote……… non collaborano! Nonostante ciò i partecipanti non si scoraggiano e con il passare del tempo trovano il sistema migliore per ingannarle e portarle nel carniere. Come al solito si distinguono i soliti “rulli compressori” che con la loro tecnica sopraffina recuperano trote su trote mentre altri…… con maggior difficoltà si accontentano di alcune catture. Ancora una volta i giovanissimi pescatori che si sono esibiti in rocamboleschi e divertenti recuperi hanno regalato momenti di serenità e divertimento ai loro genitori ed agli altri concorrenti: troppo belli da vedere! Alle ore 11,40 segnale di fine gara e contemporaneamente si scatena un’agitazione generale nel tentativo di capire chi fossero i vincitori.
Riposta l’attrezzatura si procede alle pesature del pescato dei concorrenti, alla suddivisione del pescato in parti uguali e si redige la classifica dei vari settori.
Il riscontro dei punteggi determina i primi di settore in: Scartapacchio Matteo, Pellizzari Gianpietro e Galoppini Luigi, i quali pongono un’importante ipoteca sull’intero Campionato sociale. Dopo i primi commenti, tutti a mettere “ le ginocchia sotto il tavolo” e durante pranzo si è proceduto alle premiazioni riconoscendo ai vincitori la superiorità ed agli sconfitti i dovuti sfottò!....... e tanta allegria!
Un grosso uovo di Pasqua ai ragazzini quale premio per la loro caparbietà, un grande arrivederci e tanti auguri di serena Pasqua per tutti!!!
Arrivederci! e ancora più numerosi alla prossima gara sociale!